venerdì 4 marzo 2011

Ribellarsi è giusto anzi un dovere!

Venerdì 25 Marzo 2011

3° PIANO – COMPLESSO MONUMENTALE DI S. SOFIA
Piazza Abate Conforti, Salerno 
ore 18,00 proiezione del Film
“E IO TI SEGUO” un film diMaurizio Fiume

Le libertà di pensiero e le libertà di stampa, per i potenti e per i dittatori rappresentano serie minacce in quanto la loro forza si fonda sull’ignoranza, sulla povertà e sul servilismo della gente.
Da quel tragico Novembre del Terremoto che nel 1980 colpì la Regione Campania, nonostante la valanga di finanziamenti, tali da poter rifare da capo l’intero Meridione, ci ritroviamo sempre a fare i conti con i disastri ecologici di sempre, Sarno, Atrani, Vibo Valentia, l’Aquila, Messina ecc., i rifiuti e le stesse miserie sociali e la precarietà di sempre.
Precarietà e miserie della Campania e del Meridione rimarranno endemiche tragedie, sino a quando saranno funzionali ad un sistema molto ben collaudato che si regge sulle collusioni tra politica e malaffare, contro il quale nessuno deve evidenziare, opporsi e/o addirittura scrivere.

Gianfranco Siani giovane giornalista del Mattino la cui sola colpa è stata quella di esplicare in piena libertà/obiettività il proprio mestiere, fu brutalmente trucidato dal braccio armato di un sistema politico barbaro, reazionario e retrivo che oggi si presenta/rappresenta da ceto politico.
Della libertà di stampa, del pensiero critico e dell’autonomia culturale da ogni forma di potere politico/ affaristico/criminale se ne discuterà
Venerdì 25 Marzo 2011 3° PIANO
Piazza Abate Conforti, Salerno ore 18,00 proiezione del Film
“E IO TI SEGUO”


Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh