venerdì 9 ottobre 2009

FUORI I FASCISTI DALLE NOSTRE CITTA'


30 Settembre.Si scende per le strade di Napoli e di Materdei per gridare in 5.000: i neofascisti di CasaPound devono lasciare lo stabile da loro occupato a Materdei il 12 settembre! Abbiamo informato la gente del quartiere, fatto assemblee, parlato con gli studenti; abbiamo spiegato che dietro la maschera dei “bravi ragazzi” si cela il loro razzismo, la loro omofobia, la loro violenza; abbiamo speigato che tutto ciò è molto pericoloso e che va fermato subito…


…purtroppo avevamo ragione: 7 ottobre sette neofascisti di Casa Pound, dell'età apparente di 25 anni, hanno aggredito all'uscita di scuola, uno studente diciottenne del Margherita di Savoia, colpevole solo di essere militante di sinistra! Se stavolta non è andata come a Milano (omicidio Davide Cesare, nel 2003), a Roma (omicidio di Renato Biagetti nel 2006), a Verona (omicidio Niccolò Tommasoli, 2008), è stato per puro caso! Il ragazzo ha avuto una prognosi di trenta giorni: ha una costola fratturata e il volto tumefatto, con escoriazioni su tutto il corpo...


La notizia è rimbalzata immediatamente tra le università e le scuole e poche ore dopo più di cento studenti erano sotto il Comune per chiedere al Sindaco di prendere immediatamente posizione rispetto alla questione CasaPound. In effetti, se le istituzioni fino a ieri si mostravano incerte sul da farsi, attendendo “un riscontro” di ciò che denunciavamo, oggi non possono più coprirsi gli occhi, oggi che si è tristemente verificato ciò che tutti abbiamo sempre saputo. Non è più il tempo di chiacchiere e tentennamenti: CasaPound deve sparire e Napoli è pronta a liberarsene e scendere ancora per le strade!

rassegna stampa sui fatti di oggi
dal CORRIERE - da REPUBBLICA - dal MATTINO (http://cau.noblogs.org/)

e ieri 8/10/2009, i fascisti, sempre loro hanno picchiato - in tre contro uno - un ragazzo del Liceo Maffei (Verona) che stava entrando a scuola, per intimidirlo. Perchè è pubblicamente antifascista. Un'aggressione studiata a tavolino per negare, ancora una volta, la libertà di pensiero.

E' il momento di agire, è il momento di gridare con rabbia: FUORI I FASCISTI DALLE NOSTRE CITTA'!!!

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh