sabato 10 ottobre 2009

MARTEDI' 13 OTTOBRE 2009 ORE 9:00 TUTTI AL TRIBUNALE DI SALERNO!
Martedì mattina, 13 Ottobre 2009 ore 9.00, 16 componenti del Movimento di lotta dei Corsisti Progetto Conoscenza e Lavoro saranno processati! Il 14 Marzo del 2007 centinaia di senza lavoro, ex detenuti ed indultati effettuarono una protesta presso il passaggio a livello ferroviario, Zona San Leonardo al fine di:
Denunciare le condizioni di precarietà, di disagio e di disperazione nella quale versano le disoccupate e i disoccupati di Salerno e della sua provincia.
Sollecitare la Regione Campania affinché avviasse anche a Salerno, così come a Napoli, i corsi inerenti al Progetto Conoscenza e Lavoro – I.SO.LA.
Grazie a quell'azione di protesta, furono sbloccati dalla Regione Campania 2.500.000.00 di euro dei fondi europei, la cui gestione fu demandata alla Provincia di Salerno. Si permise a 525 disoccupati e disoccupate di tutta la provincia di Salerno, in modo pubblico, trasparente e senza nessun clientelismo, di iniziare un percorso formativo (400 ore) retribuito.
Sempre grazie alla protesta – denuncia di quel 14 marzo 2007, altri 2.500.000.00 ex fondi POR-FSE 2007/2013, il 30 settembre 2009 sono stati attribuiti, con protocollo di intesa tra la Regione Campania e la Provincia di Salerno, per il completamento (dopo la formazione di 400 ore), del progetto Conoscenza e Lavoro, a 432 disoccupati per poter espletare le Work Experience.
In un anno e otto mesi, grazie alle lotte sono stati destinati ai disoccupati della Provincia di Salerno e provincia 5.000.000.00
Con la seconda tranche dei fondi europei si permetterà a centinaia di disoccupati salernitani di intraprendere, dopo la formazione, un percorso lavorativo che permetterà di cominciare ad uscire dalla precarietà e dalla disperazione (sia economica che esistenziale) a centinaia di donne ed uomini di Salerno che versano in uno stato giuridico di disoccupazione di breve e lunga durata.
Si permetterà di reinserire socialmente ex detenuti, indultati, giovani diplomati, laureati persone con bassa scolarizzazione facenti parte del movimento di lotta. Per tutti si aprirà uno spiraglio per un futuro migliore.
...E PER QUESTO NOI SIAMO DA PROCESSARE?MOVIMENTO DI LOTTA DEI CORSISTI SALERNITANIPROGETTO CONOSCENZA E LAVORO – I.SO.LA.

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh