MANIFESTAZIONE PROVINCIALE
GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE ORE 17,00
SALERNO – piazza FERROVIA
Per la Scuola pubblica e i Beni Comuni
Contro
la precarietà e la disoccupazione
lo sfruttamento del lavoro e dell’ambiente
le privatizzazioni dei servizi pubblici
I precari della Scuola in lotta contro lo smantellamento della Scuola pubblica e il licenziamento di massa di docenti e Ata, insieme ad ampi settori della società stanno duramente pagando la crisi economica in atto.
In Italia, come negli altri paesi europei, i debiti e le passività delle banche e del mondo finanziario sono stati accollati alle popolazioni progressivamente impoverite e private dei diritti fondamentali. Il governo italiano, in particolare, sotto la guida dell’asse Tremonti-Bossi sta prelevando soprattutto dai fondi delle regioni meridionali; la Campania, a partire dai tagli alla Scuola, risulta la prima della lista.
Solo una forte e composita opposizione sociale può fermare il saccheggio materiale e culturale dei nostri territori e licenziare questa classe politica incapace, avida e corrotta.
L’appello/invito alla mobilitazione è rivolto a tutte le realtà in lotta, ai movimenti che dal basso si stanno impegnando nella difesa dell’ambiente e contro le privatizzazioni, alle singole persone, a chi vuole dare il proprio sostegno per cambiare il terrificante presente e ridare il futuro alle prossime generazioni.
Comitato insegnanti e ata precari Salerno
Cobas Scuola Salerno
Prime adesioni:
Bottega del commercio equo “Tutta n’ata storia” Nocera Inferiore
Coordinamento Operatori Piani Sociali di Zona reg.ne Campania
C.s.a. “Asilo Politico” Salerno
Movimento di lotta dei corsisti “Progetto conoscenza e lavoro”
PdAC Salerno
Rete studenti Salerno
RSU Cobas Comune di Salerno
SEL Circolo Salerno Centro
USB precari e disoccupati Salerno
Nessun commento:
Posta un commento