venerdì 23 luglio 2010

Bloccati i traghetti per la costiera Amalfitana a Salerno, protesta dei disoccupati!


Questa mattina (22/07/2010) hanno manifestato sul molo del porto turistico Masuccio Salernitano i Corsisti Salernitani del Progetto Conoscenza e Lavoro impedendo ai traghetti di attraccare. Protesta parallela e solidale con i Disoccupati di Napoli Progetto B.R.O.S., che ieri (21/07) hanno bloccato le partenze dei traghetti a Napoli ed hanno subìto l’ennesimo attacco repressivo destinato a chi lotta per il lavoro e la giustizia sociale in questo paese, l’arresto di due rappresentanti del movimento.

Verità è Giustizia per i Corsisti Salernitani! Con questo slogan i corsisti del progetto conoscenza e lavoro stamattina hanno manifestato nel Porto Turistico Masuccio Salernitano in Piazza della Concordia. Bloccando per oltre un’ora i traghetti diretti nelle località turistiche della Costiera Amalfitana. Alcuni senza lavoro si sono tuffati nelle acque del porticciolo. Dove di solito attraccano i traghetti.

I Corsisti attendono da tempo di poter accedere ad un percorso formativo per il reinserimento occupazionale e sociale.

“Noi denunciamo le istituzioni (Regione e Provincia) perché ci istigano a fare queste azioni di protesta simboliche.

Noi vogliamo verità e giustizia, vogliamo capire che fine hanno fatto questi soldi destinati alla Work Experience (l’hanno chiamata così IPOCRITI!!!) Il problema è che le delibere 533/534 della Regione Campania, che annullavano tutti i decreti precedenti (46 giorni) al periodo elettorale, non riguardano la realtà salernitana, e quindi restano confermati gli stanziamenti di 5 mln di euro del Master Plan che ‘dovrebbero’ essere nelle casse della Provincia di Salerno.

Quindi è solo la volontà della Provincia di Salerno che impedisce il naturale svolgimento della procedura???

A questo punto noi diciamo: Se qualcuno ha ‘distratto’ (rubato!) soldi pubblici destinati ai disoccupati deve essere denunciato pubblicamente e deve andare in galera!

L’immobilismo a Salerno e nella Regione Campania sta determinando situazioni di emergenza sociale, qui a Salerno ci troviamo di fronte a un muro granitico, mentre prima c’era un muro di gomma. Noi vogliamo un’incontro ufficiale con il Pres. Cirielli e tutto il consiglio Provinciale, quest’incontro è stato promesso da due mesi, vorremmo capire dove sono gli atti, capire se ci sono, capire se sono stati cestinati o fatti sparire? Qui in Campania la situazione è grave!”



Movimento dei Corsisti Salernitani
Progetto Conoscenza e Lavoro
Salerno

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh