venerdì 16 luglio 2010

Verità e Giustizia per i Corsisti Salernitani del Progetto Conoscenza e Lavoro!

Comunicato Movimento di Lotta dei Corsisti Salernitani del Progetto Conoscenza e Lavoro

Per la difesa della nostra dignità, dei nostri diritti!
Per garantire un futuro migliore ai nostri figli!
Per non andare, per non tornare in galera!

…che Salerno non contasse nulla a livello regionale i disoccupati e le disoccupate di Salerno lo sanno da una vita ma, assistere al gioco delle tre carte (tra la Provincia di Salerno e la Regione Campania) è troppo!

Il gioco consiste nel far apparire e sparire i finanziamenti Europei destinati a Salerno, fondi attestati da delibere, decreti ed atti pubblici, che riconoscono e legittimano la continuità della Formazione in Aziende sia Pubbliche che Private, questo è il massimo della strafottenza e dell’arroganza.

Se poi a tutto questo si aggiunge il solito valzer/scaricabarile delle responsabilità, in questo periodo di drammatica povertà, di miserie e di precarietà a Salerno, è ancora più grave. Questo modo di agire delle istituzioni locali (Regione e Provincia) grava sulle aspirazioni di centinaia di uomini e donne di Salerno che sperano di accedere ad un diritto, peraltro acquisito legalmente, di un minimo di reddito con la speranza di un ‘inserimento socio/lavorativo.

PRETENDIAMO ED ESIGIAMO, IN QUANTO NOSTRO DIRITTO, LA VERITÀ!

Che fine hanno fatto i 2.500.000 di euro dei Fondi Europei 2007/2013 (BURC N° 51 del 24/09/2007) destinati alla prosecuzione con le Work-Experience ai Corsisti Salernitani del Progetto Conoscenza e Lavoro?

Non possiamo assistere alla partita di ping pong tra l’Assessorato al Lavoro della Provincia di Salerno che afferma addirittura la sparizione dei Fondi ed i Funzionari della Regione che ribadiscono non solo che i finanziamenti del progetto ci stanno e che dipende solo dall’Assessore al Lavoro della Provincia di Salerno che da Marzo 2010 non vuole firmare la convenzione.

Questa farsa deve finire, perché si scherza sulla pelle della povera gente, che da due anni viene presa in giro e le istituzioni (Provincia e Regione) comportandosi così ci istiga quotidianamente a delinquere.

IL PREFETTO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CI DICANO LA VERITÀ

Devono spiegare ai Salernitani se per un diritto già acquisito, addirittura legiferato dobbiamo consumare dei reati, a seguito di manifestazioni, andando così ad accrescere il popolo di detenuti che affolla il carcere/lager di Fuorni. Ci dicano se per noi e per i nostri figli le scelte sono: la galera, l’emigrazione, la depressione, la droga, il suicidio che poi faranno versare le ipocrite lacrime ai Politici e alla Salerno Bene.

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh