lunedì 11 ottobre 2010

Rivolta degli immigrati, chiuso aeroporto di Cagliari

L’aeroporto è stato chiuso al traffico per una rivolta scoppiata nel Centro di prima accoglienza realizzato nell’area militare dello scalo

L’aeroporto “Mario Mameli” di Elmas (Cagliari) è stato chiuso al traffico per una rivolta scoppiata nel Centro di prima accoglienza realizzato nell’area militare dello scalo aereo. Gli immigrati clandestini, un centinaio, hanno preso il controllo della palazzina e alcune decine di nordafricani hanno raggiunto la pista. Agenti della Polaria, supportati da altro personale mandato dalla Questura di Cagliari, stanno effettuando un rastrellamento della pista dell’aeroporto e di tutta l’area adiacente, dove è scattato lo stato di massima allerta per impedire che gli immigrati possano raggiungere gli aerei in sosta e la zona partenze e arrivi dello scalo.

La palazzina nell’aeroporto militare, dove è stato realizzato il Centro di prima accoglienza, a circa 150 metri di distanza dalla torre di controllo, è stata circondata dalle forze dell’ordine. La situazione è molto tesa.

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh