martedì 24 novembre 2009

POTENZA-Al coro "siamo tutti nazi-fascisti" insulti alle ragazze che manifestano

POTENZA – al coro “siamo tutti nazi-fascisti” insulti alle ragazze che manifestano- Comunicato Rete Studenti Medi -di tonio.claps il novembre 20, 2009 alle 08:07


Tensione alle stelle, insulti, scontri che per fortuna sono rimasti a livello verbale. Al termine del corteo studentesco di martedì scorso, un gruppo di giovani di estrema destra, appartenenti all’associazione Salerno Futurista-Casa Pound, dopo aver ripetutamente cantato cori come Siamo tutti nazi-fascisti, ha continuamente infastidito diverse ragazze responsabili della Rete degli Studenti, minacciandole e offendendole, poiché colpevoli di essere donne.È quanto denuncia la Rete degli studenti medi di Potenza che ricorda come avvenimenti simili siano avvenuti anche in occasione di una precedente manifestazione di inizio ottobre. Allora la Rete degli studenti, sindacato responsabile dell’evento, aveva deciso di non prendere alcun provvedimento a riguardo, accettando le scuse dei diretti interessati del Blocco studentesco, associazione studentesca cittadina di estrema destra. La Rete degli studenti si chiede chi abbia invitato i ragazzi estremisti di Salerno. Così come rimane forte dice l’associazione lo sconcerto nel vedere che il presidente della Consulta provinciale di Potenza, organismo scolastico apartitico, moderi un dibattito alla presenza del consi gliere regionale del Pdl Antonio Tisci e dei movimenti politici Movimento generazionale lucano, Il Sentiero e Giovane Italia. Già qualche giorno prima il mondo studentesco è stato vittima della sopraffazione della politica, grazie all’acquiescenza di alcuni rappresentanti. Lo scorso 14 novembre è stata convocata una riunione presso il Municipio, durante la quale le istituzioni cittadine hanno cercato di convincere tutti gli studenti a manifestare contro la chiusura della caserma in città. Fortunata mente gli studenti hanno respinto queste ingerenze, manifestando ed esprimendosi liberamente. Il forte clima di tensione voluto e portato avanti dalle associazioni estremiste di destra non fa altro che ostacolare queste libertà.

Ci avevano provato anche a Salerno i fascisti di Casa Pound ad intrufolarsi allo scorso corteo indetto dall'UDS, ma in seguito all'intervento della Digos e di alcuni compagni della RETE STUDENTI SALERNO-UNIVERSITA' sono stati prontamente allontanati.


RICORDIAMO CHE 4 DELLE MERDE CHE SI SONO RESI PROTAGONISTI DEGLI ATTI DI POTENZA SARANNO SOTTOPOSTI AD UN PROCESSO PER APOLOGIA DI FASCISMO E PER LA DEVASTAZIONE DEL C.S.A. ASILO POLITICO IL 16 MARZO 2010 PRESSO IL TRIBUNALE DI SALERNO.

FASCISTI CAROGNE TORNATE NELLE FOGNE!!!!!!

2 commenti:

  1. "ma grazie all'intervento della Digos"

    ma dobbiamo chiedere aiuto alla per cacciare i fascisti?

    (antifa)

    RispondiElimina
  2. gemellati con la questura!

    vedo che ne siete pure fieri ahahahha

    anti-antifascismo SEMPRE!

    RispondiElimina

yh

yh