mercoledì 16 giugno 2010

Roma: aggressione alla Garbatella ·

Casetta Rossa, i fondatori denunciano un'aggressione fascista
La denuncia è di Luciano Ummarino, uno dei fondatori dello spazio della Garbatella: "Un gruppo di balordi ha pestato con i caschi un noto attivista della Casetta"

di Redazione - 14/06/2010

Aggressione fascista all'esterno della Casetta Rossa, lo spazio socio-culturale del quartiere Garbatella. A denunciarla è uno dei fondatori dello spazio socio-culturale Luciano Ummarino: "Questa notte un ragazzo è stato vittima dell'ennesima aggressione fascista a Roma. Alle tre di notte alcuni balordi, fermi a bordo di una macchina e di un motorino, lo hanno pestato con i caschi davanti alla Casetta".
"La vittima Roberto", prosegue Ummarino, "è noto nel quartiere come attivista della Casetta e stanotte stava passando di lì per far ritorno a casa quando gli aggressori lo hanno colpito alle spalle. Per fortuna se l'é cavata con solo con un forte spavento e un grande bozzo in testa, ma poteva andare molto peggio".
Il giovane ha riportato una contusione alla nuca, ma non si è rivolto al pronto soccorso. Questo il suo racconto: "Stavo tornando dal lavoro in bici ed ero di passaggio davanti alla Casetta quando una macchina e un motorino mi si sono affiancati, qualcuno mi ha urlato contro zecca e poi sono stato colpito con un casco alla nuca. Lì per lì sono stato colto da una grande confusione".
Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà e membro del collettivo Casetta Rossa, attacca: "Negli ultimi due anni il quartiere di Garbatella è stato bersaglio di numerose aggressioni fasciste, l'ultima pochi mesi fa davanti al centro sociale La Strada. E' evidente che il clima politico in città sta degenerando e che i gruppi di estrema destra godono di una legittimità che prima non avevano. Mi aspetto una condanna unanime da tutte le forze politiche e auspico che sia fatta piena luce su questa ennesima aggressione squadrista. A Roberto va tutta la mia vicinanza e solidarietà".
da www.romatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh