giovedì 11 marzo 2010

Sì al "pedinamento" Gps anche senza autorizzazione

"Sì al "pedinamento" Gps anche senza autorizzazione
Corte di Cassazione - Sezione V penale - Sentenza 10 marzo 2010 n.9667

Una persona sottoposta a indagini può essere "spiata" con il sistema di rilevamento satellitare senza che sia necessaria un'autorizzazione preventiva del giudice.

La Corte di Cassazione con la sentenza 9667 depositata oggi dice sì al pedinamento di indagati tramite i segnali di spostamento trasmessi dai loro cellulari. Gli ermellini respingono così il ricorso di tre extracomunitari contro un' ordinanza di custodia cautelare che era scattata proprio in seguito alla lettura dei tabulati telefonici. Secondo gli stranieri, il controllo satellitare non poteva essere equiparato a un semplice pedinamento ma doveva essere sottoposto a una preventiva autorizzazione da parte del giudice come avviene nel caso delle intercettazioni telefoniche. Non solo. Nel ricorso veniva contestata anche l'assenza di una richiesta di autorizzazione per i tabulati telefonici.

Di parere diverso i giudici di piazza Cavour che escludono la possibilità di assoggettare alle stesse norme intercettazioni e "pedinamento" Gps, quest'ultimo, infatti, secondo il Supremo collegio ha una "limitata intrusione nell'altrui sfera privata" e può quindi essere sottratto a una disciplina severa come quella prevista per le intercettazioni. Sempre in virtù della limitata intrusione - conclude la Cassazione - si può fare a meno anche del via libera del Pm per l'acquisizione dei tabulati e procedere all'utilizzazione dei tracciati."


La legge contro la tortura in Italia non è passata in compenso una persona "se indagata" ma lo potrebbe essere chiunque di noi, puo' essere pedinata via satellite...e sempre con la stessa tecnologia è possibile torturarla fino a farla impazzire o spingerla al suicidio attraverso l'uso di strumenti ad energia diretta. Ma questo non è scritto sulla sentenza. Eppure è possibile e avviene regolarmente negli Stati Uniti secondo le numerose associazioni che lottano contro il mind control, figlio maggiore del MK-Ultra.

Oggi Cheney pare addirittura che abbia avanzato l'ipotesi di negare ai presunti terroristi la possibilità di difendersi e afferma che la tortura contro di essi non deve considerarsi un reato. E in Italia ? Si susseguono i sequestri di puntatori laser pericolosi e a giudicare dal numero di arresti, estremamente diffusi sul territorio nazionale. Le grandi testate praticamente non ne parlano, probabilmente xché dovrebbero anche dirci che strumenti ad energia diretta vengono già impiegati a nostra insaputa, magari anche durante le manifestazioni, ma questo è coperto dal segreto militare.


Quindi oltre a beccarci zitti e buoni gli effetti devastanti di una tecnologia vietata da 3 convenzioni internazionali per i rischi sull'ambiente e la salute umana, dobbiamo preoccuparci del vicino leghista che potrebbe tranquillamente torturarci dalla poltrona di casa con un banalissimo laser comprato dai cinesi, o nella migliore delle ipotesi subire lo stesso trattamento via GSM direttamente dallo stato.

Quando Berlusconi si dice "pronto a tutto", o quando Bossi aveva dichiarato di essere armato, a cosa si riferiscono esattamente? E quando è il ministro della difesa ad esprimersi cosi'?

Guardate un po' quante belle porcate funzionano con la stessa tecnologia e si acquistano tranquillamente via internet...si parla di raggi a lunga gittata x vedere e ascoltare attraverso le pareti, sistemi di allarme che provocano malesseri e "profonda paranoia" se ti avvicini dove non devi??? Apparecchi che appoggi ad una parete e vedi cosa ci sta dietro...ragazzi non è fantascienza è realtà, purtroppo
e nessuno ne parla?? Avevano creato la psicosi nazionale intorno alla vicenda dei sassi gettati dal cavalcavia e tacciono sul laserino malefico che provoca incidenti e malesseri nonché cecità e che attraversa le pareti domestiche??

E' veramente troppo troppo strano


Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh