venerdì 9 aprile 2010

Gli antifascisti toscani arrestati l’11 ottobre scorso hanno vinto il ricorso in cassazione

Comunicato stampa
Federazione Toscana del Partito dei Carc
Nota stampa 09.04.10

Gli antifascisti arrestati l’11 ottobre scorso con l’accusa di aver devastato la sede di Casa Pound di Pistoia, hanno vinto il ricorso in cassazione contro la sentenza del Tribunale del riesame di Firenze del 3 novembre. Questa sentenza in cassazione dichiara nulla quella in appello che aveva confermato le misure cautelari per tre antifascisti: due agli arresti domiciliari ed uno in galera. Questa sentenza non fa che dimostrare l’evidente persecuzione contro l’antifascismo toscano, ordita dal PM Luigi Boccia, con l’aiuto del questore Maurizio Manzo e del fascista Massimo Dessì di Casa Pound. Il reato di devastazione e saccheggio è stato inserito appositamente per poter mettere in galera un dirigente del P-Carc e agli arresti domiciliari due antifascisti livornesi e per mettere paura e fermare il coordinamento delle forze antifasciste in Toscana: la derubricazione di questo capo d’imputazione, nel processo per rito abbreviato del 23 marzo a Marco Tonarelli, smaschera le macchinazioni del PM.

Denunciamo la persecuzione del PM Luigi Boccia, che incurante dello stesso parere del giudice (adesso anche di quello di cassazione), si ostina a fare leva su una “devastazione” in cui nessuno più crede. Il prossimo atto di questa farsa lo avremo il 21 aprile (alle ore 9) al Tribunale di Firenze, con il ricorso in appello contro la revoca degli arresti domiciliari, richiesta dal solito PM. Anche in questo caso gli antifascisti saranno presenti con un presidio per denunciare le sporche manovre di chi vorrebbe fermare la lotta contro le prove di fascismo messe in campo dal governo Berlusconi.

Ricordiamo anche che domenica 11 aprile alle ore 10, si terrà presso il circolo Arci di Santo Moro (Pistoia) un’assemblea pubblica per la realizzazione di una manifestazione antifascista e antirazzista, entro le prossime settimane a Pistoia.

Ricordiamo anche che il 28 aprile si terrà, presso il Tribunale di Pistoia, l’ennesima udienza contro gli antifascisti accusati di aver fatto irruzione nel covo fascista di Casa Pound.

La Segreteria Federale Toscana del Partito dei Carc

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh