sabato 17 aprile 2010

Aggiornamenti Grecia

Giovedì 15 Aprile 2010 – Occupazione della “Creta TV”, azioni diffuse in solidarietà in tutto il Paese; 4.000 compagni stanno dimostrando ad Atene.
La scorsa notte, durante il notiziario della sera, 70 anarchici hanno occupato gli studi della “Creta TV” ad Heraclion, Creta. Sopra c’è il video dell’azione, con i sottotitoli in inglese.
Azioni diffuse in solidarietà in tutto il Paese. Ieri degli anarchici hanno occupato la redazione di un giornale locale a Volos, nella Grecia Centrale. La foto qui sopra recita: “la polizia ti parla attraverso le TV. Fecce, ladri, giornalisti. Giù le mani dai nostri compagni!”.
Dei compagni hanno occupato gli uffici del partito di governo (il PASOK) ad Heraclion. La foto qui sopra recita: “lo Stato, il Capitale, i Media sono i veri terroristi, non i combattenti e i rivoluzionari”.
Inoltre, a Tessalonica è stato affisso uno striscione che recita: “lo Stato è l’unico terrorista. Libertà per i 6 compagni!”
Intanto oggi, 15 Aprile 2010, è il giorno in solidarietà a Marios Zervas, arrestato attraverso prove false durante l’ultimo sciopero del mese scorso, e in attesa di processo. Per il pomeriggio sono state organizzate proteste in più di dieci città in tutto il Paese.
Aggiornamento delle 20:00 (ore italiane): più di 4.000 compagni stanno dimostrando ad Atene in solidarietà a Marios Zervas, che fu arrestato senza alcuna ragione un mese fa durante il grande sciopero generale, e che da allora si trova in prigione, senza essere stato processato. Marios venne fermato e accusato senza nessuna prova durante il corteo dello sciopero generale. Mario ha… i dreadlocks, che lo hanno reso molto sospetto agli occhi degli sbirri, i quali hanno deciso di arrestarlo fuori dal corteo e di accusarlo di aver partecipato agli scontri, mentre non esiste nessun’ altra prova a parte la testimonianza dei poliziotti.

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh