sabato 17 aprile 2010

Salerno: il 26 aprile riapre sezione detenuti all’ospedale Ruggi

La Città di Salerno

Dal 26 aprile sarà nuovamente in funzione il reparto riservato ai detenuti all’interno degli ospedali riuniti "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona". Ad annunciarlo è il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Attilio Bianchi. "Da venerdì cominceremo l’assegnazione del personale, che sarà completata nella settimana seguente. 

Per cui, essendo le condizioni strutturali del reparto già idonee, potremo ricevere gli eventuali pazienti da lunedì 26 aprile" ha spiegato il manager Bianchi. Ed ha aggiunto: "Ringrazio le istituzioni, le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito attraverso una sinergica azione propositiva per consentirci di affrontare con serenità gli strettissimi vincoli regionali relativi al personale".

A far riemergere i problemi legati alla chiusura della struttura, era stato, nei giorni scorsi, il caso di un detenuto ricoverato in chirurgia che aveva tentato il suicidio. La mobilitazione che ne è seguita ha visto impegnati in prima linea i Radicali salernitani, che hanno avviato uno sciopero della fame. 

Al loro fianco anche gli agenti della polizia penitenziaria, come ha sottolineato Lorenzo Longobardi, della Uil: "Siamo molto solidali con gli attivisti del Partito Radicale, in sciopero della fame per la riapertura della sezione detenuti dell’ospedale, battaglia nella quale siamo molto impegnati"

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh