mercoledì 7 aprile 2010

[Firenze] Picchiò studente durante il corteo Il pm chiede processo per agente

L'accusa. Dopo aver inseguito un gruppo di manifestanti, il poliziotto afferrò per la camicia lo studente, 17 anni, colpendolo più volte con lo sfollagente e poi gli sferrò un calcio al volto.
Colpì uno studente usando lo sfollagente e poi gli sferrò un calcio al volto. È l’accusa per la quale la procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio di un poliziotto, intervenuto per un servizio di ordine pubblico durante una manifestazione studentesca, l’11 maggio 2009 a Firenze, contro la soppressione di uno spazio autogestito in un liceo della città.
L'AGENTE COLPI' LO STUDENTE - In base a quanto ricostruito dalla procura, dopo aver inseguito un gruppo di manifestanti, il poliziotto afferrò per la camicia lo studente, 17 anni, colpendolo più volte con lo sfollagente, e poi, dopo che il ragazzo era caduto, dopo averlo scavalcato gli sferrò un calcio al volto, procurandogli la frattura del naso e varie contusioni guaribili in oltre 40 giorni. In base a quanto spiegò quel giorno la questura, la manifestazione non era autorizzata e le forze dell’ordine erano intervenute dopo l’aggressione di un agente e mentre i manifestanti lanciavano pietre su un’auto della polizia.
06 aprile 2010
Related Link: http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/c...te-il

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh