martedì 5 gennaio 2010

Notte bianca per San Nicola Varco

“è più difficile distruggere un pregiudizio che un atomo”
Albert Einstein

I ragazzi di San Nicola Varco lo provano tutti i giorni sulla loro pelle perché, sebbene il ghetto di Eboli sia stato chiuso, il loro inferno non è terminato.Sfrattati, alcuni arrestati, altri scappati via chissà dove per le campagne della piana del Sele: quelli che restano cercano di combattere giorno dopo giorno il puzzo
dell’indifferenza e del pregiudizio che li costringe a vivere ai margini. Proprio per questo, passata l’emergenza, è necessario non dimenticare e non lasciarli soli in balia degli eventi. Dopo aver ricevuto aiuti da parte di molte associazioni del territorio, ora i ragazzi vogliono riprendere a lavorare per integrarsi all’interno della società.
Hanno deciso, così, di rimboccarsi le maniche per contribuire, all’inizio di questo nuovo anno, a cambiare il proprio destino. Il 5 Gennaio, in occasione della “Lunga Notte della Befana” vieni ad assaggiare il KHOBZ
con la cioccolata, il pane tipico marocchino che i ragazzi producono quotidianamente. Il khobz è un pane di semola di grano duro, ben acidulo, spesso arricchito d’una punta di olio di arachidi e lavorato a mano, pazientemente finché assume una forma circolare. Non perdere l’occasione di assaggiare qualcosa di squisitamente nuovo e nello stesso tempo di aiutare qualcuno che ora ha bisogno anche di te.
Ti aspettiamo al Corso Umberto I n. 325 (a fianco del negozio Yamamay)

Inoltre tutti i martedì dalle ore 17.30 alle ore 20.00 in via Gramsci 19 Battipaglia è aperto lo sportello medico/legale, per l'espletamento delle pratiche riguardanti permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, asilo politico, legge Bossi-Fini, contratti di lavoro.
Radio VostokSoccorso
Medico-Legale

Associazione E. Rossetto
Associazione G. Maccacaro

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh