da repubblica
I lavoratori manifestano contro la decisione della multinazionale statunitense di fermare gli stabilimenti italiani per sei mesi. L'aeroporto è stato chiuso per motivi di ordine pubblico.
E' stato chiuso per motivi di ordine pubblico l'aeroporto di Cagliari Elmas, e i voli in arrivo sono stati dirottati sugli altri scali alternativi di Alghero e Olbia a causa della manifestazione attuata questa mattina dai lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme.
Sono scoppiati dei tafferugli sulla pista dell'aeroporto tra polizia e carabinieri in assetto antisommossa e operai dell'Alcoa che occupano da questa mattina l'aerostazione e che, dopo aver occupato il piazzale di parcheggio, hanno cercato di raggiungere la pista principale.
Gli operai, che hanno bloccato le partenze raggiungendo anche i gate dal 10 al 18 dove manifestano con bandiere e cori, hanno permesso lo sbarco dei passeggeri di un aereo giunto da Fiumicino, mentre è tuttora bloccato di traverso sull'ampio piazzale un velivolo Meridiana.
Sono stati fatti scendere dopo oltre un'ora di attesa sul velivolo, i 131 passeggeri dell'aereo della Ryanair che sarebbe dovuto decollare alle 10:25 diretto a Treviso: la tratta è stata cancellata dalla compagnia
I lavoratori, che manifestano contro la decisione della multinazionale statunitense di fermare gli impianti per sei mesi, hanno occupato questa mattina l'aerostazione di Cagliari-Elmas bloccando anche la pista.
Nessun commento:
Posta un commento