giovedì 28 gennaio 2010

Roma: 26 arresti per traffico internazionale stupefacenti legati a Carmine Fasciani (NAR)

Roma: 26 arresti per traffico internazionale stupefacenti legati a Carmine Fasciani (NAR) ·


Carmine Fasciani, è un ex militante dell'organizzazione terroristica di estrema destra Nar
Vasta operazione antidroga dei carabinieri di Ostia a Roma, che hanno arrestato 26 persone per traffico internazionale di stupefacenti.

Gli arrestati fanno parte di due presunte organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, pregiudicati della malavita romana, l'altra composta da pregiudicati italiani e trafficanti paraguayani. Il valore complessivo dei conti correnti e dei beni sequestrati ammonta a piu' di un milione di euro.

Cocaina dal Sud America maxi blitz a Ostia: 26 arresti

In manette i componenti di due organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, l’altra composta da pregiudicati italiani e trafficanti Paraguayani. Sequestrati anche un forno nella zona dell' Infernetto e un ristorante con anesso stabilimento balneare

di Emilio Orlando

OSTIA - Scacco matto dei carabineri di Ostia ad una organizzazione internazionale dedita al traffico di cocaina sul litorale romano: ventisei persone arrestate, beni mobili e immobili, attività commerciali e denaro contante per oltre un milione di euro sequestrati ai frtelli Carmine e Giuseppe Fasciani, al termine di una laboriosa indagine antidroga condotta tra il litorale romano, il Paraguay e il Venezuela.

Gli arrestati fanno parte di due organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, mentre l’altra è composta da pregiudicati italiani e trafficanti Paraguayani. L' indagini dei Carabinieri denominata "Maiquetia", da nome di una cità del Venezuela, ha consentito di accertare che grossi quantitativi di stupefacente venivano importati dal Sud America, in particolare dalla Colombia e dal Paraguay e pagati mediante agenzie di money transfer.

L'indagine è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia. Il blitz, scattato questa mattina alle 4 si è svolto all'interno di alcuni lotti di case popolari in via Vasco de Gama, dove risiedevano alcuni apparteneti al sodalizio criminale. Tra le attività commerciali poste sotto sequestro un forno "Sapori di grano" nella zona dell' Infernetto ed un ristorante con anesso stabilimento balneare il Village. "Le nuove norme legislative - ha commentato il tenente colonnello Giuseppe Canio La Gala comandante territoriale di Ostia - ci permettono di aggredire i beni dei narcotrafficanti, in quanto di proprietà di persone che risultano avere redditi bassi o addirittura disoccupati , ma nella vita di tutti i giorni conducono un elevato tenore di vita".

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh