martedì 8 dicembre 2009

Ancora aggressioni fasciste a Materdei

I neofascisti non si smentiscono! Oggi circa in 30 (convocazione regionale dopo lo sgombero) hanno tentato un presidio alla piazza della metropolitana di Materdei. Risultato: un ragazzo del quartiere, F.T., è stato aggredito sulle scale della metropolitana, spintonato e preso a schiaffi e pugni da 4-5 persone. La sua colpa? Probabilmente quella di portare i dreads e di essere perciò "sospettabile di sinistra" o comunque "diverso". Un altro ragazzo per simili motivi è stato inseguito sempre sotto la metro e salvato dall'intervento della guardia giurata (che può testimoniare l'accaduto). Alla fine la stazione della metropolitana era piena di gente (anche anziana) che si era intimidita e non voleva uscire!


Sarebbe interessante sapere perchè anche uomini vicini a Luciano Schifone accompagnavano questa esibizione squadrista. Ma non aveva detto, tramite Fini, che il "Fascismo è un male assoluto"??!

Comunque a partire da domani e nei prossimi giorni, insieme ai comitati di quartiere, torneremo a volantinare nelle strade di Materdei per richiedere interventi e servizi pubblici negli spazi abbandonati e spazi per le associazioni giovanili di quartiere. Contro ogni razzismo, contro ogni fascismo!


Rete napoletana contro il neofascismo, il razzismo e il sessismo

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh