Il piano Pansa diceva che era assolutamente vietato costruire discariche in zone vulcaniche: ma qui siamo proprio sul cratere (guardate la foto)! Oltre al disastro ambientale, storico e paesaggistico... quando il vesuvio erutterà chi garantisce per la discarica!??

La cava, situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, avrà una "bocca" più grande di quella del Vesuvio e sarà in grado di contenere la "Monnezza" per oltre 10 anni, distruggendo per sempre il nostro territorio e condannando ad una morte lenta, ma inesorabile noi cittadini, con l'aumento di malattie come il cancro, malformazioni congenite e patologie cardiovascolari.
RIBELLIAMOCI TUTTI CONTRO QUESTA INFAMIA!!!
CONCENTRAMENTO ORE 12:00 - CIRCUMVESUVIANA BOSCOREALE
LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' ALLE ORE 14 A PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI
Bertolaso regala l'ultimo (?) imbroglio: la finta "chiusura dell'emergenza" senza che nessun parametro virtuoso sulla raccolta differenziata e il riciclo si sia messo in modo, mentre si continuano a gestire in maniera discrezionale gli affari su discariche e inceneritori, con un piano insostenibile per l'ambiente, mentre si prepara in pratica la prossima emergenza...
Ma i comitati dei cittadini non si sono arresi: difendiamo la nostra terra! Partecipiamo tutti...
La rete dei movimenti, dei comitati e delle associazioni dell'area vesuviana
Rete Campana Salute e Ambiente
Nessun commento:
Posta un commento