mercoledì 30 dicembre 2009

Una nuova discarica sul VESUVIO!! Mercoledi mobilitazione per l'emergenza che non finisce...

Il piano Pansa diceva che era assolutamente vietato costruire discariche in zone vulcaniche: ma qui siamo proprio sul cratere (guardate la foto)! Oltre al disastro ambientale, storico e paesaggistico... quando il vesuvio erutterà chi garantisce per la discarica!??

Il 30 dicembre è stata convocata, presso la struttura per l'emergenza rifiuti a palazzo Salerno (Napoli), la Conferenza di Servizio per l'utilizzazione della Cava Vitiello a Terzigno (Na), una nuova discarica 20 volte più grande di quella attuale.
La cava, situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, avrà una "bocca" più grande di quella del Vesuvio e sarà in grado di contenere la "Monnezza" per oltre 10 anni, distruggendo per sempre il nostro territorio e condannando ad una morte lenta, ma inesorabile noi cittadini, con l'aumento di malattie come il cancro, malformazioni congenite e patologie cardiovascolari.

RIBELLIAMOCI TUTTI CONTRO QUESTA INFAMIA!!!
CONCENTRAMENTO ORE 12:00 - CIRCUMVESUVIANA BOSCOREALE
LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' ALLE ORE 14 A PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI

Bertolaso regala l'ultimo (?) imbroglio: la finta "chiusura dell'emergenza" senza che nessun parametro virtuoso sulla raccolta differenziata e il riciclo si sia messo in modo, mentre si continuano a gestire in maniera discrezionale gli affari su discariche e inceneritori, con un piano insostenibile per l'ambiente, mentre si prepara in pratica la prossima emergenza...

Ma i comitati dei cittadini non si sono arresi: difendiamo la nostra terra! Partecipiamo tutti...

La rete dei movimenti, dei comitati e delle associazioni dell'area vesuviana

Rete Campana Salute e Ambiente

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh