mercoledì 16 dicembre 2009

Napoli:nuova aggressione fascista

Nella serata di ieri si è consumata un'altra aggressione ai danni di un ragazzo (G. D.). Anche qui "sospettato" dagli aggressori per il suo look e, dalle frasi riferite, per aver partecipato alle manifestazioni pubbliche antifasciste. Due neo-fascisti in motorino si sono avvicinati nei pressi della pizzeria Marchese a Materdei e prima uno e poi l'altro l'hanno aggredito violentemente. Per fortuna è riuscito a tenere testa agli aggressori finchè sono intervenute le persone della pizzeria. Ma ha rimediato comunque un colpo ad un occhio!


Ancora un aggressione notturna e vigliacca di chi non ha il consenso e i numeri per fare iniziative pubbliche, ma cerca di tenere in ostaggio un quartiere con le proprie modalità. Tutto questo non è accettabile!

Mentre ci è giunta notizia che anche un ragazzo dello Sri Lanka, che lavora in un'altra pizzeria, sarebbe stato malmenato durante il volantinaggio dei neofascisti di una settimana fà...

Tutto questo non può in nessun modo fermarci. Continueremo a denunciare queste presenze nel quartiere, mentre il comitato degli abitanti nel fine settimana terrà nuove iniziative pubbliche per l'apertura di un asilo pubblico nell'ex-convento e per la restituzione della scuola Skipa ai progetti sociali che vi erano stati avviati prima dello sgombero.
Contro ogni razzismo, contro ogni neo-fascismo. Oggi più che mai!

Rete napoletana contro il neofascismo, il razzismo e il sessismo

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh