mercoledì 16 dicembre 2009

Fincantieri, altra notte in fabbrica a Sestri Ponente. Corteo dalle 8.30

GENOVA


Fincantieri, partito il corteo diretto in Prefettura

16/12/2009 08:56
Sono partiti in 500 e sono pronti a bloccare nuovamente Genova i lavoratori di Fincantieri di Sestri Ponente che per il corteo di oggi scelgono il percosro più lungo, da via Soliman alla prefettura. "I lavoratori sono sempre più arrabbiati - spiega Bruno Manganaro, Fiom Cgil - Fincantieri ieri ha dato uno schiaffo a lavoratori e istituzioni dicendo no alla mediazione". Il corteo è ora in movimento verso la Prefettura di Genova, dove chiederà l'intervento diretto con il ministro Scajola che ha aperto un tavolo sulla cantieristica. "Ci scusiamo per i disagi alla viabilità - continua Manganaro - ma vogliamo dare un messaggio ai cittadini, difendendo un cantiere che rischia la chiusura. Sono già 138 i cassaintegrati".

http://www.primocanale.it/news.php?id=60498

16/12/2009 08:11 GENOVA
Continua anche oggi l'occupazione e i coreti dei lavoratori di Fincantieri di Sestri Ponente, a Genova (atra notte in fabbrica), e del Muggiano alla Spezia. Dopo la nottata in cantiere e la manifestazione di ieri che ha bloccato il traffico nel ponente genovese oggi sono previste altre proteste a sorpresa. Fincantieri non erogherà infatti il premio di efficienza di 750 euuro ai lavoratori di Sestri Ponente Muggiano e Ancona: tre cantieri su otto. Lo ha ribadito ieri il direttore centrale del personale di Fincantieri, Sandro Scarrone che ha detto "no" anche alla richieta di revocare temporaneamente la decisione, in attesa dell'incontro di oggi a Roma con i sindacati. Scarrone ha già incontrato ieri in Prefettura a Genova l'assessore regionale Renzo Guccinelli, quello comunale Gianni Vassallo e i sindacati dei metalmeccanici davanti al viceprefetto vicario Romilda Tafuri. Questa si lavorerà normalmente alla Spezia. Ma nel pomeriggio, in concomitanza con la riunione a Roma, saranno organizzate manifestazioni, in modo da tenere alta l'attenzione sul problema. Quel che succederà dopo, dipende dall'esito dei colloqui romani. Non è escluso un ritorno all'occupazione, ma la speranza è che emergano soluzioni tali da consentire un accordo fra le richieste sindacali e la posizione di Fincantieri. Intanto, questa mattina, gli operai del cantiere di Sestri Ponente hanno deciso di muoversi in corteo da via Soliman, sede dell’azienda, verso il centro di Genova; la partenza della manifestazione è fissata per le 8.30.

La protesta

Fincantieri ancora occupata
Dalle 8.30, operai in corteo
Altra notte in fabbrica, per molti dipendenti dello stabilimento di Genova Sestri Ponente, che protestano per il mancato pagamento del premio di produzione. In mattinata, corteo da via Soliman verso la Prefettura

16 dicembre 2009

Altra notte in fabbrica, per molti dipendenti dello stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente, che protestano perché l’azienda ha annunciato che a dicembre non pagherà il premio di produzione, non rispettando gli accordi di luglio; ieri, dopo un incontro in Prefettura, azienda e sindacati hanno rotto le trattative, in attesa di un vertice che si dovrebbe tenere oggi a Roma.
Intanto, questa mattina, alcuni operai hanno deciso di muoversi in corteo da via Soliman, sede dell’azienda, verso il centro di Genova e la Prefettura; la manifestazione è partita poco dopo le 8.30.

info:
Fincantieri gli operai tornano a occupare

Occupazione delle fabbriche a Genova e La Spezia !!!!!

Fincantieri, niente premio operai occupano la direzione

Fincantieri occupata a sestri ponente e La Spezia

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh