domenica 7 febbraio 2010

Aggrediti con coltelli e bastoni" Tre giovani a Garbatella csoa La Strada ·

Comunicato la strada

Questa notte verso le 4 e mezza, tre ragazzi sono stati aggrediti mentre tornavano a casa a poche centinaia di metri dal centro sociale La Strada dopo un iniziativa a sostegno di Radio Onda Rossa.

I vili aggressori come sempre hanno colpito alle spalle, con bottiglie di vetro, bastoni e coltelli.
I tre giovani fortunatamente sono stati dimessi dall-ospedale con alcuni giorni di prognosi, punti in testa e ferite da taglio a gambe e braccia.
Non sappiamo se questi esseri vigliacchi appartengano a una o all'altra fazione della destra romana, ma sappiamo per certo che chi si aggira di notte, travisato, coltello alla mano per aggredire chi esce da un centro sociale e' una merda fascista. E non avra' spazio nei nostri quartieri.

In questi giorni di campagna elettorale chiediamo a tutta la citta' di mantenere gli occhi ben aperti per difendere i diritti e le liberta' della roma democratica che non si vuole piegare al l'intolleranza e alla paura del diverso, predicati da tanti politici e poi agiti di notte da questi loschi scagnozzi.
Come ogni giorno continuiamo a stare nelle strade con chi lotta per diritti e dignita' e come sempre non lasceremo nessuno spazio alla violenza fascista senza paura.

Csoa La Strada

Garbatella, giovani di un Centro sociale accoltellati da banda di incappucciati


ROMA & febbraio) - Un'aggressione, a colpi di coltelli e bottigliate, ai danni di tre ragazzi che uscivano dal centro sociale La Strada, nel quartiere Garbatella a Roma. È quanto accaduto intorno alle cinque del mattino, secondo quanto riferito dagli attivisti del centro sociale, uno dei più attivi della sinistra antagonista nella Capitale. Le vittime, ricoverate nell'ospedale Cto, sarebbero già state dimesse per la lieve entità delle ferite subite.
«L'aggressione - ha detto Gabriele, militante del centro sociale, situato in un quartiere popolare - è avvenuta intorno alle 5 mentre i tre ragazzi stavano raggiungendo le macchine per tornare a casa, dopo una serata-concerto nel nostro centro sociale. A piazza Sauli sono stati raggiunti da un gruppo di altri quattro ragazzi incappucciati e armati di coltelli e bottiglie che li hanno colpiti e feriti all'improvviso senza dare spiegazioni».
Secondo l'attivista del centro sociale «la matrice politica del gesto è evidente. Gli aggressori hanno seguito le vittime all'uscita dal centro sociale e certo non volevano colpire loro, che non sono neanche della zona».


Action Diritti

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh