domenica 7 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA Cobas Salerno

 NON CI TOGLIERANNO ANCHE IL DIRITTO DI MANIFESTARE

Nonostante la correttezza e la trasparenza che hanno da sempre contraddistinto le lotte del Comitato insegnanti e Ata precari della Scuola, la questura di Salerno ci comunica che contro tre docenti precari e un sindacalista della Confederazione Cobas è stata inoltrata una denuncia e avviata un’indagine per aver manifestato in maniera “scorretta e disdicevole” e “disturbato” qualche carnevalata governativa, nello specifico la nostra contestazione ad un convegno che si è svolto al Teatro Verdi e che vedeva la partecipazione di Tremonti e della Marcegaglia.

A rigor di logica, senza voler scomodare la democrazia che dorme, le manifestazioni di protesta servono proprio per richiamare i responsabili dei danni ai loro doveri e per denunciare le loro malefatte.

PER LA QUESTURA PRECARI E DISOCCUPATI SU MARTE?

Se la Questura di Salerno ritiene che bisogna manifestare su di un altro pianeta e con il silenziatore sta sognando di manifestazioni virtuali e ignorando la drammatica situazione in cui sono precipitati i docenti e gli Ata precari e disoccupati della nostra Provincia, sfruttati per anni e adesso cacciati da una Scuola che senza di loro sta affondando.

Precari e disoccupati che si aggiungono alla marea di precari e disoccupati degli altri settori lavorativi ai quali viene scippato il diritto all’esistenza e al futuro , mentre alla società tutta sta per essere scippata la Scuola pubblica e con essa la civiltà educativa del nostro sventrato Paese.

NON CI FAREMO INTIMIDIRE E RILANCEREMO DA SUBITO LA MOBILITAZIONE NELLA PROVINCIA DI SALERNO, CON LA LOTTA QUOTIDIANA SUL TERRITORIO E NELLE SCUOLE.
COSTRUIREMO LO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA DEL 12 MARZO E LA GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE CHE LO STESSO GIORNO ATTRAVERSERA' LA CITTA' DI ROMA E CHE AVRA' COME PROTAGONISTI I PRECARI DELLA SCUOLA E COME OBIETTIVO L'ASSEDIO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE.

COMITATO INSEGNANTI E ATA PRECARI SALERNO
COBAS SCUOLA SALERNO
CONFEDERAZIONE COBAS SALERNO

Nessun commento:

Posta un commento

yh

yh